[frame align=”left”], GEP ONE Bologna Aprile 2013: i commenti[/frame]

In qualità di relatore del seminario GEP ONE e in veste di Presidente del Comitato Etico dell’AIC, ho avuto l’occasione di condividere conoscenze in altri ambiti riguardanti la gestione giornaliera dei nostri studi professionali. Economica, leggi ecc. Ritengo che l’informazione ottenuta da questo corso sia valida e utile per tutti i nostri associati e che debba essere divulgata il più possibile a beneficio della Chiropratica in Italia. Grazie Dr. Carlucci
Dr. Wayne Steiner

In qualità di relatore, organizzatore (con il CD dell’AIC e tutti i relatori) ringrazio personalmente tutti i partecipanti al corso GEP ONE tenutosi a Bologna Venerdì 5 Aprile 2013. Ringrazio sentitamente anche tutti i relatori che hanno fatto un lavoro fantastico, confermato poi dalle schede di valutazione distribuite alla platea che ha notevolmente gradito sia l’informazione che la chiarezza espositiva. GRAZIE RAGAZZI. Dott. Pietro Daidone (Dr. In economia, consulente AIC), Dr. Wayne Steiner (Dr. In Chiropratica e Presidente del Comitato Etico dell’AIC), Antonella Scorianz (Imprenditrice ed esperta di Materia delle Risorse Umane), Dr. Laura Frattari (Dr. In Legge, consulente AIC), Dr. Manuel Mazzini (Dr. in Chiropratica, Segretario dell’AIC, esperto in comunicazione e pubbliche relazioni). Il GEP ONE nasce nell’ambito del programma GEP, coordinato a livello europeo in collaborazione con l’EAC, allo scopo di introdurre tutti i nuovi membri delle associazioni nazionali alla gestione dello studio professionale. Io stesso, pur ripassando di continuo la materia e rivedendo le presentazioni, mi rendo conto di imparare ogni volta qualcosa in più. Questo rende più agevole la mia gestione quotidiana dello studio Chiropratico. Ritengo pertanto che il corso sia utile a TUTTI i membri AIC ed al loro personale coinvolto nella gestione pratica dell’attività (Segretarie ed Assistenti Chiropratiche). Con questo, rivolgo un caloroso invito ad una sempre maggiore partecipazione e rammento che il corso è accreditato con 7 CPD dall’EAC.
Grazie
Dr. Andrea Carlucci

Ringrazio l’AIC e l’organizzazione del GEP, nella figura del Dr. Carlucci, per avermi dato ancora una volta l’opportunità di condividere la mia esperienza e di poter contribuire alla chiropratica in Italia. Ho conosciuto per la prima volta il GEP nel 2012, da partecipante, e pur ritenendomi informata sugli aspetti amministrativi, legali e fiscali dell’attività chiropratica, ho ricevuto notevoli ed importanti informazioni e risposte. Ritengo sicuramente che NON E’, come si potrebbe pensare, un corso per chi è agli inizi della sua attività lavorativa o deve ancora aprire uno studio, ma è un corso per TUTTI, novellini e non. Ci sono risposte e consigli che tutti possono utilizzare. Poichè sono una analitica la mia mente è andata immediatamente a quantificare in termini economici l’informazione ricevuta: Costo/beneficio – tempo e soldi spesi. Vi garantisco, si ripaga ampiamente: sò quanto tempo ci vuole per raccogliere queste informazioni, ed a volte rimane comunque il dubbio, perchè i nostri consulenti individuali, per quanto informati non sono degli “esperti” nel campo dell’amministrazione chiropratica. I partecipanti si sono dimostrati molto coinvolti e interessati, a conferma del livello di qualità del programma. Senz’altro un’iniziativa da ripetere e in cui coinvolgere tutti indistintamente!
Antonella Scorianz

chiropratici.it