fbpx

CHIROPRATICA PER ADULTI

La Chiropratica ti aiuta a ritrovare le tue condizioni ottimali.


  • LA CHIROPRATICA NELL’ADULTO

Il fondamento filosofico chiropratico sostiene che, in condizioni ottimali, il nostro corpo è in grado di autoregolarsi e autogestirsi al meglio. Purtroppo la quotidianità degli adulti nella nostra società è molto lontana da queste condizioni ottimali: il lavoro, gli studi, i soldi, la cattiva alimentazione, i movimenti ripetitivi, gli elettromagnetismi, l’esposizione ad agenti patogeni, i traumi fisici ed emotivi, sono tutti fattori di stress che caratterizzano la nostra giornata e che nel lungo termine influenzano negativamente il nostro corpo, la nostra mente, i nostri equilibri. Qui entra in gioco la chiropratica. 

La Chiropratica ha la capacità di produrre cambiamenti neurofisiologici positivi che riportano la persona a ripristinare il proprio equilibrio.

LA CHIROPRATICA UNA RISORSA FONDAMENTALE PER LA SALUTE


Nello specifico la Chiropratica è una risorsa fondamentale per numerose condizioni neuro-muscolo-scheletriche per la quale è ampiamente riconosciuta a livello internazionale e per tutti gli effetti organici che tali disturbi possono generare. Va ricordato che ogni persona è diversa e che ogni caso è a sé stante, ma gli effetti benefici della Chiropratica non si limitano alla condizione principale per cui il paziente cerca aiuto. È un dato di fatto alquanto interessante che i pazienti chiropratici riportano ulteriori benefici oltre al miglioramento della sintomatologia principale, per esempio l’incremento della mobilità e la forte sensazione di rigenerazione e benessere fisico. Ogni volta che ci si sottopone ad un aggiustamento chiropratico, equivale ad un reset generale del “computer interno”, ossia il sistema nervoso, migliorando la funzionalità globale dell’intero organismo.
Chi non vorrebbe provare questa sensazione?
 

QUALI CONDIZIONI GESTISCE LA CHIROPRATICA?

Il numero di condizioni che possono essere efficacemente gestite con la chiropratica sono numerosissime e vanno ben al di là delle più conosciute condizioni neuro-muscolo-scheletriche.
Contatta un Dottore Chiropratico membro dell’Associazione Italiana Chiropratici per chiedere cosa può fare per te, oppure contattaci telefonando al numero verde o inviandoci una mail, saremo felici di rispondere ai tuoi quesiti e metterti in contatto con un Dottore vicino a te! 

Un’altra sintomatologia fastidiosa e in alcuni casi invalidante oggigiorno è il mal di testa. In questo senso la Chiropratica può essere un ottimo alleato. Gli aggiustamenti vertebrali, fatti in totale sicurezza da un Dottore Chiropratico, allentano le tensioni muscolari e ristabiliscono la più completa mobilità articolare della zona cervicale.

Clicca qui per approfondire

Un altro beneficio che viene citato dai pazienti è una migliore qualità del sonno.

Clicca qui per approfondire

e una migliore qualità di vita.

Clicca qui per approfondire. 

LA CHIROPRATICA E GLI STUDI SUI MILITARI

In un recente studio sulla lombosciatalgia, condotto nel 2018, un gruppo totale di 750 militari in servizio attivo con dolore alla schiena sono stati sottoposti sia a terapie convenzionali che a 12 sedute di Chiropratica effettuata da Dottori con laurea in linea con gli standard internazionali (clicca qui per approfondire).
Chi tra i soggetti è stato sottoposto a trattamenti chiropratici eseguiti da mani competenti ha riportato una riduzione dell’intensità di dolore, un miglioramento della funzionalità, una riduzione dell’uso di farmaci e una maggiore soddisfazione nei trattamenti.
 

HAI MAI PROVATO LA CHIROPRATICA?

Contatta un membro dell'Associazione Italiana Chiropratici per chiedere cosa può fare per te, oppure contattaci telefonando al numero verde indicato sotto. Se preferisci compila il form a fianco o Scrivi una mail.


800 017 806

Contattaci per qualsiasi informazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio