fbpx

PROFESSIONISTI SANITARI

“Bisogna andare oltre il paradigma degli specialisti isolati che fanno alcune cure e passare a gruppi multidisciplinari che curano la persona”.

Eric Dishman, General Manager Health and Life Science
      La pratica multidisciplinare è un cammino ormai indispensabile per il benessere del paziente, nell’ottica di un modello multidimensionale che pone il paziente al centro dell’attenzione e non la singola disciplina o specialità.
       L’obiettivo per tutte le professioni sanitarie è, o dovrebbe essere, dare al paziente il maggior risultato nel minor tempo possibile e nel modo più completo.
La Chiropratica è una disciplina sanitaria primaria che riesce a dare risposte concrete ed immediate e il Dottore Chiropratico laureato secondo gli attuali standard internazionali è una garanzia assoluta di preparazione e professionalità.
      Il Dottore Chiropratico AIC si pone come una figura altamente qualificata che può interagire professionalmente all’interno di un approccio multidisciplinare.

DOTTORI CHIROPRATICI QUALIFICATI

          L’Associazione Italiana Chiropratici, dal 1974 opera sul territorio italiano per fornire e riunire esclusivamente dottori chiropratici qualificati, e per combattere il fenomeno dell’abusivismo.
L’AIC lavora al fianco delle istituzioni, il ministero della salute in primis, per l’applicazione della legge sulla chiropratica e l’istituzione del rispettivo albo professionale.

         A causa del gap legislativo in italia ci sono operatori che si definiscono “chiropratici” o che dicono di insegnare “chiropratica” o “tecniche chiropratiche” senza avere la corretta formazione secondo i rigorosi standard internazionali sulla professione chiropratica!
       
       Questo vuole dire che se questi operatori volessero fare la stessa cosa in paesi come gli usa, il canada, l’ighilterra, l’australia e i tanti stati in cui la professione è ormai regolarmente legislata (link a pag chiro nel mondo), questi verrebbero denunciati e perseguiti penalmente per abuso della professione chiropratica alla pari di un operatore che in italia voglia presentarsi come medico senza aver conseguito la laurea in medicina!

Vuoi saperne di più?

· Come la chiropratica può interagire con la tua specialità.
· Come collaborare con un Dottore Chiropratico.
· Come essere messo in contatto con un Dottore Chiropratico.
· Come avere un Dottore Chiropratico nella tua struttura.
· Come avere delucidazioni su operatori che si qualificano Chiropratici.

Oppure compila la form

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un medico, un professionista sanitario, un centro medico o una clinica?

Noi dell'AIC ti diamo gratuitamente tutte le informazioni e il supporto necessario.